27 nov 2012

Giorno 273! In cosa l'Australia è meglio dell'Italia!

Io son qui da nove mesi domani... Sono arrivato che non sapevo nemmeno l'inglese e dove andare a sbattere la testa per impararlo. Sono finito in una famiglia dove mi ha insegnato tutto e a come muovermi in Australia. Non pensavo che si potesse imparare l'inglese in così poco tempo... Invece è fattibile e molto easy!
In nove mesi ho fatto tanto, visitato Sydney, imparato l'inglese, cambiati due tipi di lavoro a Sydney, trovato una farm per 3 mesi e rinnovato il visto, arrivato a Melbourne, cominciato a lavorare per un circo, visitato la Grat Ocean Road e Phillip Island.
Vivo in ostello e la mattina tutti mi salutano e mi chiedono come va, se mi incrociano nei corridoi mi sorridono, io personalmente mi faccio anche delle grandi risate perchè non è una cosa da tutti i giorni per noi italiani!
Se con gli australiani ci parli di cose interessanti gli australiani ti ascoltano interessati, se li ascolti saranno sempre interessati a te whatever they say. Ti faranno molte domande perchè sono molto curiosi e puoi stare delle ore a parlare che non si stuferanno mai.
Melbourne è bellissima! Una città prettamente europea ma con uno stile di vita australiano... Anzi non proprio al 100% australiano come Perth e Brisbane ma ci si avvicina.
Certi giorni ai semafori la gente si ferma e si mette a parlare con te perchè sente che non sei del posto e ti fanno domande. Poi appena arriva il verde mi dicono "bye mate" e se ne rivanno.
In ostello non ho inferiate, non ho porte blindate, telecamere o cassaforti... Stiamo bene così come siamo.
Quando passo da Swanston Street mi fermerei a parlare con tutti.
I poliziotti sono gentili e rilassati. Ci sono anche tante poliziotte e sono tranquille.
Quando penso all'Italia penso ai miei amici che sono tutti in giro per il mondo.
Gli Australiani non ne hanno il bisogno, L'australia è un paese che ama i suoi figli. L'italia no.

0 commenti:

Posta un commento

 
;